Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Cratere Dostoevskij (Il)

    Riferimento: 9788894449235

    Editore: Lekton Edizioni
    EAN: 9788894449235
    isbook: 1
    Autore: Montesano Raffaele, Belvedere S. (cur.)
    In commercio dal: 15 Marzo 2020
    Pagine: 164 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il cratere Dostoevskij è una raccolta di racconti, un'ode dedicata all'amore che l'autore nutre per la letteratura, quella alta. Non vi è modo più autentico di manifestare tale amore se non tramite la narrazione, arte che Montesano padroneggia. Questi racconti mettono la corporeità al centro della scena, un corpo, variamente inteso, che può divenire sede di un'individualità presente a sé, o via di fuga attraverso la metamorfosi; un corpo che denuncia «con vibrazione e disperazione». Sul fondo del cratere Dostoevskij è possibile scorgere, quindi, racconti che si richiamano l'un l'altro, accompagnati da un ritmo stilistico sapientemente calcolato, attento alle asimmetrie dell'umano che si perde nei meandri di un'esistenza apparentemente insignificante, se considerata isolatamente.
    E-book non acquistabile