Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Cosima

    Riferimento: 9791259911254

    Editore: Intra
    EAN: 9791259911254
    isbook: 1
    Autore: Deledda Grazia
    Collana: Il disoriente
    In commercio dal: 2021
    Pagine: 124 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Ritrovato dagli eredi e pubblicato postumo fra il 16 settembre e il 16 ottobre del 1936, pochi mesi dopo la morte dell'autrice, Cosima occupa un posto singolare nella produzione di Grazia Deledda. Più che un romanzo il libro infatti è un vero e proprio resoconto autobiografico, in forma romanzata, che dalla fanciullezza giunge alle prime affermazioni letterarie della scrittrice e si conclude con la partenza da Nuoro e dal chiuso ambiente provinciale. Quanto è ancora contemporanea la storia di Cosima? Possiamo affermare che le resistenze ideologiche e culturali nei confronti delle donne che scrivono siano ovunque venute meno? E quanto sono ancora attuali, quanto ancora ci riguardano, lo stigma di un certo pregiudizio rispetto agli spiriti ambiziosi e la tendenza a un ridimensionamento di progetti e prospettive di vita non convenzionali?
    E-book non acquistabile