Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Così si beve il vino

    Riferimento: 9788894375800

    Editore: De Piante Editore
    EAN: 9788894375800
    isbook: 1
    Autore: Brera Gianni
    In commercio dal: 01 Gennaio 2017
    Pagine: 21 p., Libro con legatura in pelle o di pregio
    Non disponibile
    30,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Indimenticabile Omero del giornalismo sportivo, istrione della scrittura che dribblava i luoghi comuni, Gianni Brera, figlio legittimo del Po (parole sue) apprezzava Bacco, tabacco e Venere (parola del figlio Paolo). Riguardo al flirt con Bacco, è testimonianza questo formidabile 'divertimento' del 1986, Così si beve il vino - il cui dattiloscritto è deposto presso la Fondazione Mondadori di Milano - che è allo stesso tempo guida per baldi cultori di enologia e spasso per linguisti. Brera, con genio alcolico, si allinea al genere del componimento dedicato a esaltare le esalazioni mistiche del vino - un topos che va da Alceo a Pascoli, da Catullo a Cecco Angiolieri, riassunto nel motto latino in vino veritas - snocciolando una sfilza di deliziosi aforismi (ogni bottiglia ha una sua anima; il vino, come le donne, è buono all'età giusta; sarai vero uomo se saprai bere mantenendo costantemente il cervello a pelo di brentina).
    E-book non acquistabile