Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Comunista a 16 anni

    Riferimento: 9788830697416

    Editore: Gruppo Albatros Il Filo
    EAN: 9788830697416
    isbook: 1
    Autore: Patruno Mario
    Collana: Nuove voci. Vite
    In commercio dal: 13 Agosto 2024
    Pagine: 274 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    16,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Mario Patruno narra il momento cruciale in cui decide di aderire al Partito Comunista Italiano, nell'inverno del 1972. Si tratta di un passaggio che segna non solo una svolta politica, ma anche un profondo cambiamento culturale e umano. Le radici familiari, l'esperienza personale, le nuove scoperte e i tumulti politici di quegli anni, lo portano a una consapevolezza più profonda, spingendolo a convertire il suo impegno culturale in un'azione diretta e organizzata. L'autore riflette sul potenziale trasformativo della politica, che può venire da una conoscenza approfondita dei processi storici, provando a narrare il passato per comprendere il presente e indicare una via per il futuro. Gli elementi autobiografici rappresentano il pretesto letterario, il filo conduttore per tenere legati argomenti della politica nazionale e internazionale che altrimenti sembrerebbero distanti fra di loro: una piccola storia nella grande Storia narrata, però, con la leggerezza di un racconto.
    E-book non acquistabile