Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Competenza comunicativa (La)

    Riferimento: 9788873134312

    Editore: Edizioni Lavoro
    Autore: Ghirigato Italo
    Collana: Manuali EL
    Pagine: 114
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 10 Maggio 2018
    EAN: 9788873134312
    Autore: Ghirigato Italo
    Collana: Manuali EL
    In commercio dal: 10 Maggio 2018
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Chiudere

    Descrizione

    Non basta sapere le cose per riuscire a trasmetterle. Non basta avere buoni propositi per riuscire ad esprimerli. Non basta contare sulla ragione per pensare che si faccia strada da sola. Occorre che ci sia anche la capacità dì saper comunicare ciò che abbiamo in mente. Le nostre idee e i nostri pensieri, infatti, vanno presentati in modo tale da essere comprensibili e da essere interpretati nel significato che noi diamo loro senza fraintendimenti. Parole, espressioni, frasi, nonché la loro successione in un intervento o in un discorso, vanno dunque scelte perché risultino efficaci e raggiungano gli obiettivi preposti. La competenza comunicativa è ormai indispensabile in ogni occasione, in famiglia, sul lavoro, nelle attività sociali. I risultati da raggiungere non dipendono solo dalle nostre conoscenze e dalle nostre esperienze, ma anche dalla capacità di mantenere buone relazioni con le persone che interagiscono con noi. Questo manuale si propone come un testo di facile lettura e di immediata utilità. Contiene suggerimenti, indicazioni concrete ed esempi pratici su come comunicare efficacemente a livello interpersonale e in pubblico, nelle negoziazioni e nelle riunioni, nonché su come affrontare situazioni critiche come quelle in cui ci troviamo in disaccordo o in conflitto con altri.
    E-book non acquistabile