Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il collaudo tecnico amministrativo dell'opera pubblica

    Riferimento: 9788827705070

    Editore: GRAFILL S.R.L
    EAN: 9788827705070
    isbook: 1
    Autore: Passante Oronzo
    In commercio dal: 2025
    Pagine: 296 p., Libro di altro formato
    Non disponibile
    49,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nel contesto dei contratti pubblici tra stazione appaltante e impresa, il collaudo riveste un ruolo centrale: certifica la conformità dei lavori alle caratteristiche tecniche, economiche e qualitative previste da progetto e contratto, attestando che l'opera rispetti gli standard di funzionalità e sicurezza. Trattandosi della fase conclusiva dell'iter realizzativo, il collaudo è imprescindibile per l'accettazione e la presa in consegna dell'intervento da parte della stazione appaltante. Il nuovo Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. 36/2023), con le successive modifiche del D.Lgs. 209/2024 e del D.L. 73/2025 (convertito in Legge 105/2025), ha introdotto importanti novità che riguardano anche la nomina, le incompatibilità e i compensi del collaudatore. Questa settima edizione offre a collaudatori e tecnici una guida aggiornata sul collaudo generale e specialistico, alla luce dei 232 articoli e 41 Allegati del Codice. Il volume tratta responsabilità, rapporti tra i soggetti, modalità di collaudo statico e tecnico-funzionale, casi particolari come risoluzioni, recessi e riserve. La WebApp inclusa fornisce modulistica, banca dati normativa, glossario e FAQ.
    E-book non acquistabile