Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Città delle feste. Ediz. a colori (La)

    Riferimento: 9788884354938

    Editore: Antiga edizioni
    EAN: 9788884354938
    isbook: 1
    Autore: Finotto Francesco
    In commercio dal: 10 Dicembre 2024
    Formato: Libro rilegato
    Disponibile subito
    40,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    "Francesco Finotto, offre, in questo volume, un brano squillante di bellezza poetica della fotografia" (Italo Zannier). "La città delle feste" è uno straordinario viaggio notturno lungo il frontemare del Nordest, quando d'inverno la rivista di alberghi e condomini che si offrono al mare acquista un sapore fantastico. Da una parte il profilo immobile delle mille terrazze, la lunga striscia silente delle facciate di Hotel e Residence, dove le luci della festa sono appena state spente, dall'altra la lista inquieta del mare: il nero dell'origine, prima della luce, quando la terra era informe e deserta; il blu dell'altrove, degli abbandoni e della malinconia; l'indaco della pace e del rilassamento. Campo e controcampo, come al cinema. Il frontemare è lo spazio più ambito perché è la soglia dell'infinito interiore. Sulla riva, la successione di sabbie, onde e nuvole, lo scontro tra acqua, aria e terra, è la straordinaria metafora della fusione dell'uomo con le forze elementari, a cui partecipano tutti i sensi. La frontiera dove il destino individuale si misura con il ritmo dell'universo, dove l'alternarsi del flusso e del riflusso corrisponde al passaggio tra la veglia e il sonno, dove l'animo si rivela specchiandosi nei sogni.
    E-book non acquistabile