Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Cinema di Michael Winner (Il)

    Riferimento: 9788876063145

    Editore: Il Foglio
    EAN: 9788876063145
    isbook: 1
    Autore: Zanello F. (cur.)
    Collana: Cinema
    In commercio dal: 01 Gennaio 2011
    Pagine: 200 p., Libro
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Regista, sceneggiatore e spesso montatore dei suoi film con lo pseudonimo di Arnold Crust nonchè critico gastronomico, Michael Winner è conosciuto per i solidissimi polizieschi, che hanno consacrato definitivamente il divismo di Charles Bronson. Titoli come L'assassino di pietra (1973), il capolavoro Professione assassino (1972), oggetto di un recente remake con Jason Statham e soprattutto il discusso Il giustiziere della notte (Death Wish, 1974), hanno codificato nuove istanze narranti nel genere d'appartenenza. Trasferitosi a Hollywood verso la fine dei Sessanta, il suo primo film americano nel 1971 è il western Io sono la legge con Burt Lancaster, primo di una lunga serie di star internazionali (Marlon Brando, Alain Delon, Ava Gardner, Robert Mitchum, Sophia Loren, James Coburn, Faye Dunaway, Eli Wallach, Peter Ustinov, Anthony Hopkins,Jeremy Irons e Michael Caine). Negli anni Ottanta oltre a completare la trilogia di Death Wish (1981 e 1985), filma in patria anche progetti più ambiziosi e personali come L'avventuriera perversa (1982), L'opera del seduttore (1988) e Dirty Weekend (1992) fino a quella che resta per ora l'ultima sua opera Parting Shots (1997), una commedia nera.
    E-book non acquistabile