Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Chemoinformatica

    Riferimento: 9788847024083

    Editore: Springer Verlag
    EAN: 9788847024083
    isbook: 1
    In commercio dal: 2011
    Pagine: 204 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    72,79 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Chemoinformatica, o informatica chimica, si riferisce all'uso di metodi informatici per risolvere problemi chimici: ha come oggetto strutture molecolari e descrizioni, proprietà e dati ad esse collegate. Grazie a questo volume, pensato e scritto per docenti, studenti e professionisti che desiderino arricchire le proprie conoscenze in una o più aree di applicazione della chemoinformatica, termini, sigle e acronimi come DOE, virtual docking and screening, QSAR, structure-based design, ADMET predictions e molti altri, non saranno più velati da un'ombra di mistero e diventeranno accessibili. Senza bisogno di prerequisiti né di competenze o esperienze specifiche, al lettore è offerta, da una parte, una panoramica adeguatamente ampia del settore chemoinformatico e, dall'altra, sufficienti informazioni utili nella eventualità che desideri approfondire specifici argomenti di interesse incontrati nel volume. Agli inizi degli anni '80 del secolo scorso la grafica molecolare iniziava a diffondersi; il computer-aided drug design veniva utilizzato dalle prime aziende farmaceutiche negli USA ed era ancora perlopiù sconosciuto in Italia; la chemoinformatica non esisteva nemmeno come termine; internet era di là a venire: esisteva in germe come rete di comunicazione gestita dal Dipartimento della Difesa statunitense.
    E-book non acquistabile