Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Che fine ha fatto Giuda Iscariota? Riflessioni sul libero arbitrio

    Riferimento: 9791221821000

    Editore: Aracne (Genzano di Roma)
    EAN: 9791221821000
    isbook: 1
    Autore: Zappia Pietro
    In commercio dal: 04 Dicembre 2025
    Pagine: 152 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'incipit, decisamente autobiografico, del libro apre la via a una serie di considerazioni, svolte dall'Autore con rigore logico e aderenza ai canoni fondamentali della religione cattolica, su alcune questioni basilari in materia di fede, quali il mistero della creazione, il perché della sofferenza, il destino dell'uomo, il principio del libero arbitrio; l'Autore affronta la questione del tradimento di Giuda e, tratteggiandone la figura anche attraverso la rappresentazione dell'Apostolo nella letteratura e nell'arte, svolge le proprie riflessioni sulla inevitabilità o meno della sua condotta, per approdare quindi ai grandi temi del perdono e della misericordia divina. La materia, difficile e problematica, è trattata dall'Autore con toni a volte leggeri, che invogliano alla lettura ma al tempo stesso invitano alla riflessione.
    E-book non acquistabile