Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Caro e Cora. Ediz. a colori

    Riferimento: 9788832203646

    Editore: Scalpendi
    EAN: 9788832203646
    isbook: 1
    Autore: Rubino Antonio
    Collana: Orbis pictus
    In commercio dal: 01 Ottobre 2020
    Pagine: 48 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La serie della Scuola all'aria aperta, che narra le peripezie didattiche vissute dai fratelli Caro e Cora, figli di un elegante signore folgorato dall'idea di mandarli in un scuola che renda meno amara la fine delle vacanze - la specialissima scuola diretta dal maestro Zaccaria Manicalarga, ispirata al culto dell'esperienza diretta - era uscita in forma di tavole a quadretti sul Corriere dei piccoli tra il novembre del 1919 e il febbraio del 1920. Nel volume - Caro e Cora - pubblicato alcuni anni più tardi, Rubino riprende alcune delle vicende presentate nelle quattordici storie originali e le ridisegna, adattandone e riscrivendone i testi. Il susseguirsi delle situazioni didattiche ideate dal bizzarro maestro sono una ghiotta occasione per Rubino, che può qui far dialogare il suo amore per il paesaggio naturale - tanto intensamente frequentato da bambino e poi sempre venerato e celebrato - con la naturale vocazione didattica che proprio in quegli anni si era concretizzata nel progetto editoriale della Scuola dei giocattoli: un intreccio di elementi e tensioni che trova in Caro e Cora un mirabile punto di equilibrio nel segno dell'umorismo. Età di lettura: da 6 anni,
    E-book non acquistabile