Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Carlos Gardel. Il tango a Napoli

    Riferimento: 9791282304009

    Editore: Edizioni Mea
    EAN: 9791282304009
    isbook: 1
    Autore: Moreno Diego
    Collana: I SAGGI
    In commercio dal: 14 Novembre 2025
    Formato: Libro in brossura
    Disponibile subito
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    - Cos'è il tango? Quando è arrivato il Tango Canción, con dentro solitudini, amori difficili, coltellate di guappi e tanto altro, sono nati i poeti dell'umiltà del popolo di Buenos Aires, e dovunque si ascoltava un 'bandoneón' che modulava tango, melodie di vite arrivate da porti lontani. Questa mescolanza di razze che diedero origine al 'porteño' trovò la sua forma musicale nel mio 'Tango-Canción'. Non basta avere la voce più melodiosa per intonare un tango. No! Bisogna sentirlo e viverne lo spirito. Io lo vivo, lo sento nel dolce sguardo di una donna bella ed elegante che mi vede passare velocemente sulla mia voiturette; so di essere il Tango quando uscendo dall'ippodromo i ragazzi mi seguono con lo sguardo sorridendomi. So che è un omaggio al Tango. Io sono per loro il Tango Yo soy el Tango. E la cosa mi piace molto, perché così sono più 'criollo', più argentino. Anche se canto una dolce canzone francese, anche se canto Comme se canta a Napulè in lingua napoletana, so di essere il cantante di tango in prestito per interpretare altre canzoni, altre melodie. Io sono per loro il Tango. Carlos Gardel (settembre 1933)
    E-book non acquistabile