Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Breve storia dell'universo

    Riferimento: 9788822797537

    Editore: Newton Compton Editori
    EAN: 9788822797537
    isbook: 1
    Autore: Malik Sarah Alam
    Collana: Grandi manuali Newton
    In commercio dal: 13 Febbraio 2026
    Pagine: 288 p., Libro in brossura
    Non disponibile - Contattaci
    14,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile - Contattaci

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Qual è il nostro ruolo nell'immensità del cosmo? Una scienziata del CERN ci porta in viaggio alla scoperta dei misteri dello spazio e delle grandi domande dell'umanità Dalle prime osservazioni delle stelle al futuro cosmico. Viaggio tra galassie, corpi celesti e pianeti. Da sempre guardiamo il cielo e ci interroghiamo. I Babilonesi tracciavano il percorso dei corpi celesti su tavolette di argilla, nei laboratori del XXI secolo si cominciano a svelare i segreti del regno subatomico: allora come oggi, a guidarci è lo stesso innato desiderio di capire quale sia il nostro posto nell'universo e di esplorare il mistero della sua vastità. Breve storia dell'universo è il racconto della nostra ricerca di significato nell'immenso spazio cosmico, dall'antica astrologia alla rivoluzione copernicana, dalla materia oscura all'ipotesi di forme di vita al di fuori della Terra. Sarah Alam Malik, affermata fisica delle particelle del CERN di Ginevra, prende per mano il lettore e lo accompagna in un viaggio spettacolare attraverso le scoperte che hanno cambiato la nostra comprensione del cosmo, della natura e di noi stessi. Un inno ai grandi passi avanti della scienza e alla nostra capacità di meravigliarci.
    E-book non acquistabile