Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Bit a catinelle. I segreti di mappe, motori di ricerca, password e altre tecnolo

    Riferimento: 9788851802790

    Editore: Sironi
    Autore: Spraul V. Anton; Rodino D. (cur.); Paleari A. (cur.); Tagliaferri S. (cur.)
    Collana: Galápagos
    Pagine: 237
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 26 Ottobre 2017
    EAN: 9788851802790
    Autore: Spraul V. Anton; Rodino D. (cur.); Paleari A. (cur.); Tagliaferri S. (cur.)
    Collana: Galápagos
    In commercio dal: 26 Ottobre 2017
    Disponibile subito
    21,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    I software guidano il nostro mondo: da loro dipendono l'efficienza, la rapidità e la potenza di molti strumenti che usiamo ogni giorno e che ci rendono più semplice la vita. La sicurezza degli acquisti online, l'incredibile velocità dei motori di ricerca, la geolocalizzazione che mette ciascuno di noi al centro del mondo in cui si trova: sono solo alcuni dei piccoli miracoli di cui quotidianamente godiamo. Se vi siete mai chiesti come riescano il vostro computer, o tablet o smartphone a fare tutte queste cose, "Bit a catinelle" è il libro che fa per voi. Con linguaggio accessibile e l'aiuto di schemi e illustrazioni, l'autore svela come funzionano le password (e come possono essere hackerate), il meccanismo che consente, per esempio, di ritrovare una foto scattata un anno fa e condividerla con gli amici, la generazione di mappe e itinerari e molto altro ancora: comprese le principali tecniche di animazione e grafica utilizzate nel cinema e nei videogiochi. Questo non è un libro solo per informatici o per smanettoni, ma per tutti quelli che desiderano capire meglio le tecnologie di cui ormai non si può più fare a meno.
    E-book non acquistabile