Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Bergamo. Grand Tour

    Riferimento: 9788899786373

    Editore: Edizioni Chartesia
    EAN: 9788899786373
    isbook: 1
    Autore: Gottardi Marco
    Collana: Grand Tour
    In commercio dal: 2023
    Pagine: 176 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    39,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La Città Alta, con la poesia di piazza Vecchia e i suoi palazzi, le torri, le viuzze medievali e gli edifici di piazza Duomo (il Duomo, il Battistero, la basilica di Santa Maria Maggiore e la cappella Colleoni, capolavoro dell'arte lombarda tra Medioevo e Rinascimento). La Città Bassa, con il Sentierone, l'armonia del centro piacentiniano, i musei e le tante chiese con il loro ricchissimo corredo pittorico a firma di artisti come Lorenzo Lotto, che ha lasciato in città alcune delle sue opere più emblematiche. E poi le mura cinquecentesche, l'imponente cinta bastionata costruita dalla Serenissima ed eletta dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Oggi il percorso che circonda le mura è teatro del Bergamo Historic Grand Prix, competizione leggendaria la cui prima edizione risale al 1935. E ancora la provincia, con le valli montuose e le pianure punteggiate di borghi secolari dove arte e storia dialogano con la bellezza di un paesaggio senza paragoni; fino all'enogastronomia, dove la tradizione incontra l'eccellenza di prodotti tipici dal sapore unico. Tutto questo in un volume da collezione in grande formato, con oltre 130 immagini e un accurato apparato testuale in italiano e inglese.
    E-book non acquistabile