Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Bar del professore

    Riferimento: 9791282192057

    Editore: Operaincerta Editore
    EAN: 9791282192057
    isbook: 1
    Autore: Tumino Marinella
    Collana: Fabula
    In commercio dal: 01 Ottobre 2025
    Pagine: 246 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La scuola amata, detestata, elogiata e criticata: la scuola suscita sempre emozioni diverse, ma nessuno può rimanerne indifferente perché essa è luogo di incontri, di socialità e di formazione. La scuola si sviluppa in una quotidianità che non è mai banale, ritmata solo dallo scorrere del tempo, ma intrisa di storie personali, degli alunni e dei docenti; storie personali dense di vissuto e dell'agire didattico. Caro lettore, cara lettrice, nelle pagine che seguono vi propongo un anno scolastico, appunto, di quotidianità, un anno ricco di storie, avventure, sgambetti maldestri, speranze, l'anno che ha fatto da cuscinetto tra il periodo Covid e la normalità, raccontato in modo speculare e complementare dalla professoressa Marta T., insegnante di Lettere, e da Dario, uno studente prossimo alla maturità. Dopo un anno e mezzo di pandemia e di brutture, il suono della prima campanella invita a correre ai ripari e a cogliere la bellezza nelle piccole cose per potersi ricaricare e ffrontare un nuovo anno scolastico, il terzo al tempo dell'era Covid. Gli studenti hanno vissuto malissimo i mesi di lockdown e quelli successivi tarlati dalla pandemia, talvolta hanno mollato anche la scuola.
    E-book non acquistabile