Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Autobiografia

    Riferimento: 9788895881232

    Editore: Limina Mentis
    EAN: 9788895881232
    isbook: 1
    Autore: Paolo Gorini
    Collana: Esprit
    In commercio dal: 2010
    Pagine: 150 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Edita nel 1881, Autobiografia, di Paolo Gorini, vide la luce a Roma, per volontà degli amici dello scienziato, Carlo Alberto Pisani Dossi, Luigi Perelli e Carlo Levi. Idealmente volta a scongiurare gli spropositi della memoria e pubblicata per sovvenzionare l'erezione di un monumento alla memoria del mago di Lodi, l'opera si compone dei ricordi lasciati ai posteri dallo stesso Gorini, probabilmente riordinati e revisionati da Carlo Dossi. Si rievocano così figure e temi noti,complessi e spesso controversi del Risorgimento italiano e del primo ventennio unitario, visti dagli occhi di un intellettuale scientifico, come già ricordato da Clelia Pighetti, romantico e disincantato, innamorato della scienza e non per questo assente dai piaceri e dai dolori del mondo.
    E-book non acquistabile