Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Arbitrato e autonomia negoziale

    Riferimento: 9788849540772

    Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
    EAN: 9788849540772
    isbook: 1
    Autore: Fabrizio Criscuolo
    In commercio dal: 01 Aprile 2019
    Pagine: 104 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Lo studio ha la finalità di individuare gli spazi rimessi al potere di autoregolamentazione dei privati e quelli disciplinati dalla legge e da norme inderogabili, tanto in relazione agli aspetti sostanziali, quanto a quelli processuali del fenomeno arbitrale. Sul presupposto della natura complessa dell'arbitrato, istituto ad un tempo manifestazione di autonomia e modello legale di procedimento giurisdizionale non statuale, si giunge a determinare gli àmbiti riservati alla legge ed ai princípi di ordine pubblico sostanziale e processuale nelle varie fasi del procedimento, a partire dalla sua genesi fino al suo epilogo ed anche nella fase di svolgimento del contraddittorio, indefettibile e presidiato anzitutto da regole di rango costituzionale. Sempre a questa stregua, si individuano gli spazi di autoregolamentazione in linea con i connotati degli atti di autonomia nell'àmbito dei procedimenti fondamentali che segnano gli ordinamenti, all'interno dei quali la decisione degli arbitri privati è destinata a trovare esecuzione.
    E-book non acquistabile