Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Arabeschi

    Riferimento: 9788890418044

    Editore: Akousmata-orizzontidellascolto
    EAN: 9788890418044
    isbook: 1
    Autore: Fernando De Felice
    Collana: In cauda cometae. Il calamo di Galileo
    In commercio dal: 2011
    Pagine: 288 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    30,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    In Arabeschi, un noto scienziato - il fisico Fernando de Felice - si cimenta in una narrazione che sfata il pervicace luogo comune che gli scritti dei rappresentanti della scienza siano l'asettico supporto di una comunicazione impersonale e oggettiva. Che si tratti delle 'Suggestioni' - dove il reale viene trasfigurato in visioni oniriche, in paradossi grotteschi, in maschere che fanno dell'improbabile una lente d'ingrandimento delle verità vissute -, o dei 'Ricordi' - dove il controllo della ragione lascia libero spazio all'espressione di remote nostalgie -, o delle 'Fantasie' - dove la sintesi armonica fra creatività e competenza scientifica raggiunge il suo apice -, il lettore è continuamente sospeso fra il conosciuto e l'irreale, potendone anche intravedere in filigrana il dinamismo di transito. Edizione di pregio a tiratura limitata di 500 copie numerate e personalizzabili, illustrata con capilettere originali in quadricromia.
    E-book non acquistabile