Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Anni confusi (Gli)

    Riferimento: 9788895412177

    Editore: Damster
    EAN: 9788895412177
    isbook: 1
    Autore: Rossi Lecce Marco
    In commercio dal: 01 Gennaio 2010
    Pagine: 167 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Gli Anni Confusi racconta con disincanto e arguta ironia le avventure sessuali di un gruppo di amici protagonisti degli avvenimenti politici del decennio 1970-80. A fare da sfondo le strade e i vicoli di Trastevere, allora maleodoranti e bui, angoli dello storico quartiere generale delle giovani avanguardie romane. L'autore ripercorre la lotta politica di quei giorni, gli scontri di piazza con le forze dell'ordine, i collettivi, la liberazione sessuale e il femminismo, scavando nel complesso rapporto uomo-donna, nel difficile confronto con un eguale eppure diverso. I protagonisti dei racconti si muovono alla ricerca, spesso ossessiva, di un oggetto del desiderio, all'inseguimento di un'immagine femminile in evoluzione, a volte assente, sfuggente, spesso incomprensibile e destabilizzante. L'uomo e la donna provano a guardarsi a distanza, cercano di capirsi nel profondo, accettano la gioia del desiderio che va oltre il pensiero monogamo e sperimentano una nuova e più libera idea d'amore, tentando di coglierne l'essenza fino a spingersi a toccare con mano il dolore e il coraggio di chi sceglie di percorrere una strada diversa.
    E-book non acquistabile