Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Anima di bambola

    Riferimento: 9788840406152

    Editore: Nardini
    EAN: 9788840406152
    isbook: 1
    Autore: Sistini Serena
    Collana: Iena reader wor(l)ds
    In commercio dal: 14 Dicembre 2022
    Pagine: 90 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Anima di bambola è una raccolta di poesie erotiche che racconta il percorso di ricomposizione della dualità maschile/femminile per creare non un indistinto amalgama, ma un'unione di rinnovate individualità. Il linguaggio scarno e brutalmente reiterato ci rende impossibile intendere Io e Tu, protagonisti di questa raccolta, come un Io poetico innamorato e un Tu oggetto di amore. L'amore romantico, sentimentale, borghese non trova luogo in questi versi: ciò a cui assistiamo è un'unione arcaica, rituale e ineluttabile, preludio di una rinascita interiore. Su uno sfondo simbolico-fiabesco, in cui l'attimo presente si dilata in un'eternità rituale, si muovono un Tu dai tratti primitivo-mitologici - cacciatore, pastore, contadino, eroe - e un Io ambivalente di fronte a una passione attesa come liberatoria, ma contemporaneamente temuta. Il superamento del tabu nell'unione erotica conduce infine alla generazione di un Noi, che trova nella condivisione del rito la forza di contrapporsi agli altri e rende l'Io pienamente adulto, completo, compiutamente consapevole. (dalla prefazione di Gloria Amaranti)
    E-book non acquistabile