Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Analisi delle informazioni come fonte di vantaggio competitivo (L')

    Riferimento: 9788880083399

    Editore: ISEDI
    Autore: Davenport Thomas H., Harris Jeanne G.
    Collana: UNIVERSITARIA
    Pagine: 255
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 06 Dicembre 2007
    EAN: 9788880083399
    Autore: Davenport Thomas H., Harris Jeanne G.
    Collana: UNIVERSITARIA
    In commercio dal: 06 Dicembre 2007
    Non disponibile
    20,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Chiudere

    Descrizione

    In un mondo dove le tradizionali basi del vantaggio competitivo sono state largamente studiate, l'impresa ha necessità di strumenti adeguati per mantenere il passo. Occorre infatti essere in grado di fare dettagliate analisi comparative per prendere le decisioni migliori e per sfruttare al massimo i processi di business. Solo grazie ad accurate e sofisticate indagini qualitative e statistiche si può pensare di mantenere la leadership. La globalizzazione ha azzerato o diminuito alcuni tradizionali vantaggi competitivi quali quelli geografici (non è più così conveniente decentrare la produzione nei paesi del Sud del mondo) o le barriere protezionistiche. Ormai solo l'efficacia e l'efficienza nell'esecuzione, la capacità di prendere decisioni velocemente e l'abilità a strappare anche l'ultimo abbattimento di valore nei processi di business, sono gli unici fattori che oggi possono fare la differenza. In questo libro, Thomas H. Davenport e Jeanne G. Harris mostrano - grazie anche a numerosi casi di studio reali, quali quelli di Amazon.com o Red Sox - come gli strumenti di analisi possano creare vantaggi competitivi reali, che fanno la differenza nella competizione quotidiana.
    E-book non acquistabile