Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Amore nonviolento (L')

    Riferimento: 9788832927641

    Editore: Giovane Holden Edizioni
    EAN: 9788832927641
    isbook: 1
    Autore: Rosco Carla
    Collana: Battitore libero
    In commercio dal: 31 Ottobre 2020
    Pagine: 112 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La parola amore deriva dal latino e, inizialmente, indicava un trasporto soprattutto fisico nei confronti di una persona. Successivamente, il concetto si è evoluto e ha preso tante sfumature diverse: dall'amore romantico a quello platonico fino all'amore carnale e passionale. Nei suoi racconti, Carla Rosco analizza le relazioni sentimentali: la costruzione dei rapporti di coppia, i problemi in cui ci si può imbattere nel tentativo di renderle stabili e, infine, il disagio nel momento in cui si decide di interromperle. La nostra identità personale è molto legata al rapporto con gli altri, e i rapporti sentimentali hanno un ruolo fondamentale in questo senso: chi ha paura di mettere a nudo una parte di sé, di dipendere affettivamente dall'altro, di confondersi con l'altro, avrà difficoltà a entrare nella fase più matura della vita. Purtroppo, troppo spesso, la cronaca ci racconta di amori violenti, finiti tragicamente, e di episodi di bullismo tra giovani ragazzi che, in molti casi, vengono denunciati quando la situazione ha già raggiunto livelli estremi. Esplorare senza preconcetti il tema dell'affettività, in modo da individuare una chiave differente per descrivere la femminilità, la sensualità, e la passionalità, gli impeti più profondi dell'uomo, è l'obiettivo della scrittrice.
    E-book non acquistabile