Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Amalfi Sacra

    Riferimento: 9788832030396

    Editore: Palawàn Editore
    EAN: 9788832030396
    isbook: 1
    Autore: Gargano Lorenzo
    In commercio dal: 2025
    Formato: Libro
    Non disponibile
    33,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Lo studio di ricerca riguarda la storia delle vicende costruttive e dei restauri degli edifici cristiani di Amalfi. Essi sono stati suddivisi in palazzo vescovile, cattedrale, case canoniche, conservatori, chiese, oratori e altre strutture ecclesiastiche, evidenziandone le peculiarità costruttive, funzionali ed i materiali adottati. I rilievi architettonici eseguiti dall'autore con le metodologie tradizionali e quelle innovative, Laser Scanner 3D e fotorilevamento, uniti ad un'accurata ricerca archivistica e bibliografica, hanno consentito di ricostruire tutte le fasi costruttive e gli interventi di restauro che hanno interessato ciascun edificio sacro di Amalfi, apportando nuove scoperte nel campo della ricerca storico-architettonica.
    E-book non acquistabile