Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Aiutare ed essere aiutati. Come lanciare e raccogliere una richiesta d'aiuto nel migliore dei modi

    Riferimento: 9791220047760

    Editore: Autopubblicato
    EAN: 9791220047760
    isbook: 1
    Autore: Gian Luca Rosso
    Collana: Le mie soft skills
    In commercio dal: 01 Maggio 2019
    Pagine: 100 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    8,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Quanto è appagante dare aiuto e conforto nei momenti difficili, e quanto è importante riceverne? Moltissimo, senz'altro. Tuttavia a molti di noi è capitato di porgere una mano in modo inefficace, o di ricevere un aiuto del tutto inutile se non controproducente. Ogni società promuove il mutuo soccorso, senza tuttavia offrire spunti sui modi in cui perseguirlo efficacemente. E in un mondo in cui il tempo è tiranno e le persone sono tanto vicine fisicamente quanto lontane dal conoscersi davvero, diventa particolarmente difficile usufruire di un aiuto vicendevole. Chi ha bisogno di soccorso può vivere un disagio legato a vergogna, a sensi di colpa o di inferiorità, e deve anche affrontare il timore di infastidire o ricevere un rifiuto; dall'altro lato della barricata si collocano i soccorritori così zelanti, e sicuri di essere gli unici detentori delle soluzioni, da perdere la propria capacità di ascolto. I momenti difficili possono generare ferite profonde, che lasciano cicatrici durature. Chi vuole davvero sostenere una persona nel momento del bisogno deve conoscere l'evoluzione di un percorso doloroso e avere misura delle proprie possibilità effettive di intervento.
    E-book non acquistabile