Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Aiko sul vulcano

    Riferimento: 9788898452439

    Editore: La Torretta
    EAN: 9788898452439
    isbook: 1
    Autore: Morgese Roberto
    Collana: I gerbilli
    In commercio dal: 01 Gennaio 2017
    Pagine: 136 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La piccola Aiko vive insieme all'anziano pittore Hokusai, alle pendici del monte Fuji. Il suo più grande desiderio è quello di parlare un'ultima volta con la sua mamma, mancata tre anni prima. Un'antica leggenda le dà speranza: sulla cima del grande vulcano, un magico elisìr consente a chi lo respira di rivedere per un momento i propri cari defunti. È così che la piccola affronta un viaggio per le vallate del Fuji, tra prove da superare e provvidenziali incontri. Pensato per i bambini che stanno terminando le scuole elementari, il volume si presta a livelli di lettura anche più profondi per adolescenti e adulti. Accanto a un classico racconto di formazione, offre al lettore un viaggio nella pittura del maestro Hokusai di cui rielabora scene e soggetti in chiave narrativa. Gli stessi trovano poi un'espressione originale nelle illustrazioni di Sandra Bisiani Martinson che accompagnano la storia. Dalla quarta di copertina: quanti passi bisogna fare per diventare grandi e realizzare un sogno? Aiko dovrà scalare da sola l'immenso vulcano Fuji! La strada è piena di pericoli, ma la piccola può contare sugli insegnamenti del saggio Hokusai e sull'amore di Madre Natura. Età di lettura: da 10 anni.
    E-book non acquistabile