Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Abitare

    Riferimento: 9788891650535

    Editore: Maggioli editore
    EAN: 9788891650535
    isbook: 1
    In commercio dal: 31 Agosto 2021
    Formato: Libro
    Disponibile subito
    65,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume raccoglie il percorso pluriennale di ricerca promosso dall'impresa Abitare+ con il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell'Università degli Studi di Perugia nel tema dell'innovazione delle costruzioni in legno. L'obiettivo di tale descrizione è evidenziare il coraggio di innovarsi di un'impresa giovane, capace di guardare lontano. Incentrato sui processi di digitalizzazione e sul valore delle tecniche digitali di rappresentazione, il volume contestualizza le innovazioni attuate in relazione alle questioni sostanziali del costruire contemporaneo, raccontando le esperienze e le sperimentazioni svolte congiuntamente, che variano dall'ottimizzazione multi-obiettivo delle forme e dei dettagli costruttivi, alle ricerche anche empiriche sui pannelli decompensati responsivi, per infine concentrarsi sulle forme di condivisione e comunicazione dei risultati ottenuti. Il volume descrive così il processo di collaborazione attuato che ha creato uno sviluppo di prodotti, processi e servizi, per rispondere a quell'esigenza di innovazione che racconta il dinamismo di un'avventura forse solo appena iniziata. Autori: Daniele Sani, Roberto Fiorini, Gianni Brozzetti, Andrea Corbianco, Stefania Cristofani, Michela Sani, Leonardo Persichetti, Daniele Pici.
    E-book non acquistabile