Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    A piedi da Ascoli al Ceppo. Diario di un territorio

    Riferimento: 9788833817705

    Editore: Edizioni Efesto
    EAN: 9788833817705
    isbook: 1
    Autore: Cornacchia Domenico, Galiè Narciso, Vecchioni Gabriele
    Collana: De ortibus et occasibus
    In commercio dal: 11 Novembre 2025
    Pagine: 444 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il massiccio arenaceo della Laga, è il quinto rilievo dell'Appennino per altezza e custodisce paesaggi originali e sorprendenti. Un mondo appartato e misterioso, pronto a svelare i propri tesori a chi lo percorre con il passo lento e lo sguardo attento. Gli autori, uno figlio di questa terra, gli altri appassionati frequentatori, raccontano una Laga vera, lontana dalle immagini patinate dei dépliant turistici, fatta di persone e di memorie, di emozioni e di tradizioni. Il cammino si sviluppa lungo antichi sentieri che da Ascoli Piceno portano al Ceppo di Rocca Santa Maria e diventa un invito a osservare, ad ascoltare, a comprendere il legame profondo tra l'ambiente, la storia e la quotidianità. Con la narrazione si intrecciano le voci di residenti e di esperti, per restituire le mille sfaccettature di un territorio straordinario e capace di sorprendere, sempre, chi lo abita e chi lo attraversa. Prefazioni di Stefano Ardito e Paolo Piacentini.
    E-book non acquistabile