Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    70 solfeggi ramo percussioni

    Riferimento: 9788863884432

    Editore: Volontè & Co
    EAN: 9788863884432
    isbook: 1
    Autore: Desidery Gianni
    Collana: Didattica musicale
    In commercio dal: 30 Gennaio 2017
    Formato: Libro
    Non disponibile
    18,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    70 solfeggi. Ramo percussioni di Gianni Desidery nasce come risposta a una precisa esigenza formativa presente nei Conservatori italiani: preparare gli studenti di strumenti a percussione all'esame aggiuntivo di Solfeggio specifico per il loro corso di studi. Il volume colma una lacuna evidente nella didattica tradizionale, offrendo materiali progressivi finalizzati allo sviluppo della lettura ritmica in chiave di violino e di basso, con un ampio impiego di gruppi irregolari, scomposizioni grafiche, tempi composti, tempi irregolari, doppi metri e segni di abbreviazione tipici della letteratura per percussioni. I 70 esercizi, articolati e musicalmente coerenti, includono effetti ritmici complessi, tremoli e strutture frequentemente presenti nel repertorio moderno e contemporaneo. Pensato per aiutare studenti e docenti ad affrontare le difficoltà del repertorio novecentesco e odierno, il volume si configura come un sussidio altamente formativo, in grado di fornire solide competenze per la pratica orchestrale e cameristica. Grazie alla chiarezza metodologica e alla cura nell'elaborazione didattica, il testo rappresenta un importante strumento di studio per tutti i musicisti che desiderano perfezionare la propria padronanza ritmica.
    E-book non acquistabile