Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    45 storie sull'automobile

    Riferimento: 9788898115594

    Editore: 40due Edizioni
    EAN: 9788898115594
    isbook: 1
    Autore: Signorelli Federico
    Collana: Design in motion books
    In commercio dal: 08 Agosto 2024
    Pagine: 112 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo libro raccoglie una serie di storie, tratte dalla grande epopea che è la nascita e lo sviluppo dell'automobile. Si comporta come un libro di storia dell'automobile anche se non ne ricalca il tipico stile generale e la struttura, ma vuole rispettarne gli obiettivi seguendo una propria organizzazione, linguaggio e ragionamento, permettendo a chiunque sia spinto da una buona dose di curiosità ad avvicinarsi a questo capitolo multilineare della nostra storia comune, quale elemento di conoscenza e cultura condivisa che ha caratterizzato la vita dell'umanità intera arricchendola, modificandola e talvolta complicandola. Ciò avviene attraverso la tecnica del racconto; difatti più che di un libro di storia ha la struttura di un volume di racconti-storie, brevi, talvolta spiazzanti ma certamente curiose che vi lanceranno a puntate all'interno della storia dell'automobile e del car design. Ogni capitolo spigola tra fondamentali vicende, diventando quasi un libro di avventure sull'auto. Leggerete di tecnica, design, arte, stile e persino di economia, ma anche di figure straordinarie, incorniciate all'interno di episodi e vicende storiche uniche. Prefazione di Pietro Camardella
    E-book non acquistabile