Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    4 Eroi

    Riferimento: 9788894369687

    Editore: Informazioni della Difesa
    Autore: Marco Trecalli
    Pagine: 96
    Formato: Libro rilegato
    Data pubblicazione: 2019
    EAN: 9788894369687
    Autore: Marco Trecalli
    In commercio dal: 2019
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Quattro storie distinte, ciascuna delle quali incentrata su un eroe della Seconda Guerra Mondiale, uno per ognuna delle Forze Armate che combatterono sui numerosi fronti di un conflitto terribile, in cui non mancarono gli atti d'eroismo e di valore. Si narra di protagonisti della storia militare italiana tra il 1940 e il 1945, e delle avventure in cui furono coinvolti: Amedeo Guillet, il Comandante Diavolo, che alla testa delle sue bande indigene a cavallo diede filo da torcere alle forze inglesi in Africa; Luigi Durand de La Penne, che insieme a soli altri cinque incursori della Regia Marina, inflisse con i famigerati maiali danni gravissimi alla flotta di Sua Maestà nel Mediterraneo; Carlo Emanuele Buscaglia, che sviluppò la specialità degli aerosiluranti, sfruttando le doti del trimotore S79, uno dei velivoli più riusciti e celebri della nostra Aeronautica; infine Salvo D'Acquisto, il Carabiniere che sacrificò la vita per salvare quella di numerosi civili innocenti durante l'occupazione nazista del nostro Paese.
    E-book non acquistabile