Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    2006-2013. Progetti e opere

    Riferimento: 9788885980716

    Editore: The Plan
    EAN: 9788885980716
    isbook: 1
    Autore: Andrea Trebbi
    In commercio dal: 14 Novembre 2015
    Pagine: 256 p., Libro
    Non disponibile
    30,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume, scritto in prima persona dall'architetto, presenta dettagliatamente una selezione di ventidue progetti dello studio elaborati negli ultimi 10 anni di attività e raccoglie partecipazioni a concorsi, interventi di recupero, progetti architettonici e di interni. L'autore introduce e contestualizza ciascuna opera raccontandone la genesi e lo sviluppo, offrendo uno sguardo inedito sul proprio lavoro di architetto, dalla fase di indagine e ricerca fino a quella esecutiva. Ogni architettura è illustrata tramite tutta la documentazione di progetto, dagli schizzi che testimoniano le prime fasi del processo creativo, ai disegni tecnici, fino alle foto delle opere completate. Il libro è introdotto da una riflessione-conversazione con Pier Giorgio Giannelli, presidente dell'Ordine degli Architetti di Bologna, e da una presentazione di Nicola Leonardi, direttore della rivista The Plan. Completano il volume il repertorio di tutti i progetti del periodo 2006-2015 e una bibliografia.
    E-book non acquistabile