Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    2ª Guerra Mondiale nelle Marche. Atlante della memoria: cronologia dei luoghi marchigiani in guerra con foto e mappe d'epoca (La

    Riferimento: 9791282180368

    Editore: Edizioni Nisroch
    EAN: 9791282180368
    isbook: 1
    Autore: Uncini Federico
    In commercio dal: 23 Gennaio 2026
    Pagine: 498 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    30,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Tra l'8 settembre 1943 e il 3 settembre 1944 le Marche diventano un corridoio strategico e tragico: occupazione tedesca, requisizioni, bombardamenti, campi d'internamento, Resistenza, avanzata alleata e liberazione dei centri abitati. Questo volume ricostruiscegiorno per giorno i principali avvenimenti sul territorio marchigiano: azioni partigiane, formazioni combattenti, eccidi contro la popolazione civile, operazioni e reparti in campo. Riporta inoltre i bombardamenti alleati con dati su vittime e distruzioni e i reparti aerei coinvolti, seguendo la progressione del fronte e l'elenco dettagliato delle località liberate con le unità impegnate. Completano l'opera un ricco apparato di consultazione (reparti, distaccamenti, campi, attività aerea, sitografia e bibliografia), un ampioindice dei luoghi e un apparato fotografico con mappe e materiali iconografici. Cronologia puntuale giorno per giorno degli eventi nelle Marche. Sezioni di consultazione: reparti, distaccamenti, bombardamenti, campi, C.I.L. e PPA. Indice dei luoghi + apparato fotografico con 250 figure.
    E-book non acquistabile