Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    «Quel cielo di Lombardia...». Paesaggi dell'Ottocento e Novecento nei Musei Civi

    Riferimento: 9788861305885

    Editore: Skira
    EAN: 9788861305885
    isbook: 1
    Autore: Zatti S. (cur.)
    Collana: Arte moderna. Cataloghi
    In commercio dal: 03 Gennaio 2008
    Pagine: 112 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume rappresenta un significativo contributo per la conoscenza del territorio lombardo attraverso un nucleo di circa cinquanta dipinti che da una parte offrono l'opportunità di valorizzare l'ingente patrimonio artistico cittadino, dall'altra consentono di tracciare un percorso della pittura lombarda dal neoclassicismo al Novecento. Le opere provenienti, per lo più, dai depositi offrono infatti sia un panorama delle personalità e degli sviluppi dell'arte figurativa di scuola lombarda dal neoclassicismo al naturalismo al divisionismo sino agli anni trenta, sia un album delle tante bellezze paesaggistiche di un territorio che, lungo il Po, va dal Piemonte alla laguna veneta, dalle Alpi alle Prealpi, dalla pianura al mare. Sotto questo grande cielo di Lombardia, che Manzoni ci ha descritto splendido e in pace, sono rappresentati scene agresti idealizzate, ruderi e pastorelli, vedute esatte di città e, dalla seconda metà dell'Ottocento, paesaggi umani nei quali si riflettono gli stati d'animo e le emozioni di chi guarda.
    E-book non acquistabile