Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    «L'intersoggettività e il suo fondamento». Joseph de Finance in dialogo con Buber, Lévinas e don Tonino Bello

    Riferimento: 9788896990490

    Editore: Regina Apostolorum
    EAN: 9788896990490
    isbook: 1
    Autore: Giuseppe Trisciuoglio
    Collana: Tesi filosofia
    In commercio dal: 2019
    Pagine: 304 p., Libro
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Andare al cuore della relazione intersoggettiva significa orientarsi a ciò che in essa viene messo in gioco: la manifestazione, comunicazione, condivisione di ciò che, anzitutto si è: solo partendo da una profonda coscienza del valore e della dignità della propria soggettività, la cui essenza è quella di essere «apertura», possiamo riconoscere, promuovere e difendere la soggettività altrui e aprirci a relazioni intersoggettive autentiche. Ovviamente tutto ciò è possibile se e solo se sapremo conservare il riferimento al Fondamento tanto della soggettività quanto dell'intersoggettività, da intendersi come relazione interpersonale, ossia come reciprocità tra persone coscienti della propria apertura all'Assoluto proprio grazie a quella natura spirituale che inerisce ogni individuo personale e che lo porta a essere con-tra-per-gli Altri essendo «pienamente se stesso». L'adesione all'Altro, proposta dal de Finance, rappresenta la valida alternativa a tutti quei tentativi di negazione, assimilazione, riduzione che minano tanto la soggettività quanto l'intersoggettività.La metafisica definanceana viene messa a confronto e in dialogo con l'antropologia dialogica buberiana e...
    E-book non acquistabile