Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    «Il cammino dell'invenzione» dagli archivi dell'Università Cattolica

    Riferimento: 9788833153865

    Editore: Fabrizio Serra Editore
    EAN: 9788833153865
    isbook: 1
    Collana: Fascicoli monografici di «Testo»
    In commercio dal: 2021
    Pagine: 244 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    120,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo fascicolo di «Testo» è dedicato all'esplorazione delle carte e delle edizioni di pregio che sono conservate presso la Biblioteca della sede di Milano dell'Università Cattolica e vuole porre in rilievo la pagina come luogo della genesi e dello sviluppo del testo, manifestando così in modo sensibile il processo evolutivo del trattamento di un'idea; esso costituisce altresì un modo di celebrare l'anno del centenario della fondazione dell'Ateneo. Nei tempi recenti la Direzione di Sede di Milano, nell'ottica di istituire nuovi servizi a studiosi e a studenti, ha dato il via a una serie di progetti volti a raccogliere, tutelare e rendere disponibile una serie crescente di fondi e di collezioni speciali, tra i quali trovano spazio biblioteche d'autore, rarità bibliografiche e carte d'archivio di grande interesse, alcune delle quali vengono qui studiate e presentate per la prima volta.
    E-book non acquistabile