Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Zen nell'arte dell'illuminazione. La trasmissione della luce (Lo)

    Riferimento: 9788834011225

    Editore: Astrolabio Ubaldini
    EAN: 9788834011225
    isbook: 1
    Autore: Keizan, Cleary T. (cur.)
    Collana: Civiltà dell'Oriente
    In commercio dal: 01 Aprile 1994
    Pagine: 216 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    14,46 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Famosissimo classico del buddhismo zen giapponese, il Denkoroku, noto in italiano come La trasmissione della luce o La trasmissione della lampada, è una delle tre raccolte di koan essenziali per tutti gli studenti zen. Attribuito a Keizan, maestro zen del tredicesimo secolo, quarto discendente di Dogen e onorato come il più grande diffusore dell'insegnamento Soto, il testo è suddiviso in 53 capitoli che narrano, a volte con particolari leggendari e allegorici, il risveglio di generazioni successive di maestri. Nonostante l'impostazione apparentemente storica, l'intento dell'autore non è dimostrare l'autenticità del lignaggio Soto, né accrescere il prestigio della sua scuola: alieno dal settarismo e dal formalismo che dovevano portare in seguito alla decadenza dello Zen, Keizan mira a illustrare la grandiosa esperienza del satori, la sola in grado di liberare dalla 'prigione del mondo'. Il satori, la realizzazione della mente originaria così com'è, è la chiave della libertà e dell'indipendenza interiore, la porta che conduce alla conoscenza superiore, il nocciolo e insieme il vero inizio dello Zen. Questa raccolta, che dimostra la grande importanza che rivestiva il satori nella tradizione Soto, è la più completa guida al risveglio di tutto il canone zen giapponese.
    E-book non acquistabile