Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Wild thing. La breve, avvincente vita di Jimi Hendrix

    Riferimento: 9788867292073

    Editore: Caissa Italia
    EAN: 9788867292073
    isbook: 1
    Autore: Norman Philip
    In commercio dal: 27 Ottobre 2025
    Pagine: 272 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    24,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    «Era un tutt'uno col suo strumento. Non aveva una tecnica di cui prendere nota, non c'erano accordi che potessi riconoscere [...] Non conoscevo niente di quello che stava facendo, mi limitavo a guardare, ad ascoltare, a sentire e a volerlo fare anch'io.» Così Neil Young descrive James Marshall Hendrix, l'angelo hippy e zingaro astrale che sente la musica e cerca uno strumento per portarla sulla terra. A procurarglielo saranno le donne, sue alleate elettriche, che a Jimi porteranno in dote anche le conoscenze più significative e le esperienze fondamentali per la sua carriera di più grande strumentista della storia della musica rock. Norman, instancabile narratore e attento ascoltatore, raccoglie il filo dei ricordi del fratello Leon, delle compagne Kathy Etchingham e Linda Keith, e di molte altre persone a lui vicine, per intessere una nuova trama della sua breve e avvincente vita - dal piccolo Buster che dorme con la chitarra stretta al petto, al Jimmy delle prime revue band del Chitlin' Circuit di un'America ancora segregazionista, al Jimi rockstar in balia di piccoli e grandi sfruttatori.
    E-book non acquistabile