Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Volare alto. Sostenere la crescita dell'industria aerospaziale in Italia

    Riferimento: 9788833658544

    Editore: Nuova Cultura
    EAN: 9788833658544
    isbook: 1
    Autore: Sannini Alessandro, Gori Leonella
    Collana: SIG. Sviluppo, innovazione e governance
    In commercio dal: 12 Gennaio 2026
    Pagine: 234 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nel caso dello Spazio, una visione di insieme è, sempre, anche una visione di filiera. Per una serie di ragioni, che, se sono vere a livello globale, lo sono in particolare per la realtà italiana, confine geografico ed ambito di interesse principale del volume. Lo Spazio costituisce, infatti, un'economia interrelata ed integrata, dove numerosi settori si intrecciano e concorrono a formare la catena del valore, a livello sia di produzione sia di servizi. Il saggio prende le mosse dall'importanza che le attività spaziali rivestono nel contesto attuale, anche in Europa e, precisamente, in Italia, per descrivere un pullulante universo di piccole e medie imprese, organizzate in distretti e connesse attraverso una rete di attività e relazioni cui l'apporto di capitali freschi e competenze manageriali organizzate può giovare in termini di crescita e di capacità industriali. In un mondo Spazio in radicale trasformazione, che, da dominio dei programmi istituzionali e agenzie governative si è avviato e continua ad evolversi anche sulla via dell'apertura al mercato e della coesistenza tra attori pubblici ed ingresso di giocatori privati, il libro esamina la situazione economico-finanziaria di un campione di società italiane, sia non quotate sia presenti sui listini, evidenziandone la resilienza attraverso un quinquennio di mutamenti repentini e dirompenti, ma anche alcuni elementi di fragilità e la necessità di premere sul pedale della crescita e della finanza per rendere realizzabili gli investimenti e affrontare con successo la crescente concorrenza globale. Lo Spazio è una delle arene di confronto dove si forgia la competizione internazionale e la credibilità strategica di un Paese: in estrema sintesi, è questa la tesi sostenuta nel volume, che si pone l'ambizioso obiettivo di descrivere una dei settori più sfidanti per l'economia, dimostrando il posizionamento di primo piano ricoperto dall'Italia ed invitando studiosi, manager, ed esperti di finanza a prendere sempre maggiore consapevolezza del ruolo dello Spazio che ha da tempo stabilmente oltrepassato i confini di un argomento di moda passeggera per divenire volano di successo geopolitico e industriale.
    E-book non acquistabile