Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Voglio una mamma e un papà. Coppie omosessuali, famiglie atipiche e adozione

    Riferimento: 9788851403225

    Editore: Ancora
    EAN: 9788851403225
    isbook: 1
    Autore: Lobbia Giovanna, Trasforini Lisa
    Collana: Amici dei bambini
    In commercio dal: 07 Giugno 2006
    Pagine: 136 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    13,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo libro rilegge il tema sempre attuale dell'adozione rovesciando la prospettiva comune e partendo dal punto di vista del bambino, il quale - e non va mai dimenticato - ha già subito il trauma dell'abbandono. Le autrici, due psicologhe che operano da anni all'interno dell'Associazione Amici dei Bambini, affermano subito: Essere genitori non è un diritto, (né degli eterosessuali né degli omosessuali). Essere figlio, invece, è un diritto di ogni essere umano. Per questo il libro prende posizione anche sul tema della possibilità di adozione da parte famiglie atipiche: single, coppie-gay, famiglie allargate ecc. affermando che ...il minore abbandonato è una persona, che non ha scelto di essere abbandonato ed ha il diritto imprescindibile di crescere ed essere educato in un contesto che possa assicurare - per quanto possibile - una crescita equilibrata. Da qui, serenamente, senza polemiche o crociate, nasce il no a modelli familiari alternativi, non alla luce di una visione ideologica, ma di una valutazione legata al benessere totale del bambino.
    E-book non acquistabile