Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Voci di streghe nella Venezia del '500

    Riferimento: 9788832239515

    Editore: Itinera Progetti
    EAN: 9788832239515
    isbook: 1
    Autore: Ravegnani Elisabetta
    Collana: Il leone alato
    In commercio dal: 20 Ottobre 2025
    Pagine: 126 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Un viaggio affascinante nella Venezia cinquecentesca attraverso le voci autentiche delle donne accusate di stregoneria, ricostruite dagli atti processuali conservati negli archivi. Non un saggio per specialisti, ma un racconto appassionante che restituisce spessore umano a figure troppo spesso ridotte a stereotipi. Queste donne veneziane emergono come protagoniste della loro epoca: guaritrici, custodi di saperi antichi, figure concrete forgiate da amori, dolori e necessità quotidiane. Pressate dall'autorità giudicante ma mai arrendevoli, continuavano a praticare le loro magie nella penombra delle case, tramandando conoscenze che il mondo ufficiale rifiutava ma di cui non poteva fare a meno. Un libro che illumina dinamiche sociali e culturali ancora sorprendentemente attuali, restituendo voce a chi la storia ha lasciato nell'ombra.
    E-book non acquistabile