Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Viva i vivai! Storia del florovivaismo nel Biellese

    Riferimento: 9788895993317

    Editore: DOCBI Centro Studi Biellesi
    EAN: 9788895993317
    isbook: 1
    In commercio dal: 2017
    Pagine: 299 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il florovivaismo nel Biellese ha radici profonde. I semi si possono ritrovare nella plurisecolare tradizione del giardino biellese, tra magioni nobiliari e grandi conventi. L'attività vivaistica vera e propria germoglia appena dopo l'Unità d'Italia e sboccia sul finire dell'Ottocento. Una lunga fioritura consegna all'oggi un settore rigoglioso per numero di addetti e per fatturato. Viva i vivai! ripercorre una piccola epopea fatta di fiori, ma soprattutto di uomini che hanno creduto nella bellezza e nella natura per migliorare il paesaggio fisico, ma anche culturale e intellettuale del Biellese. Dalle vicende dei pionieri come Alessandro Ramello e Lucia Dubois all'affermazione dei vivai tuttora punto di riferimento locale e non solo, come Furno e Pozzi, il volume contiene anche la preziosa testimonianza di un vivaista sui generis come Guido Piacenza, la storia dell'Associazione Floricoltori e Vivaisti Biellesi e le schede descrittive delle tante aziende vive.
    E-book non acquistabile