Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Vita tra segni e parole (Una)

    Riferimento: 9788831609814

    Editore: Youcanprint
    EAN: 9788831609814
    isbook: 1
    Autore: Calamassi Gianni; Vegni Gabriella
    Collana: ARTE / Collezioni, Cataloghi, Esibizioni / Generale
    In commercio dal: 29 Marzo 2019
    Pagine: 230 p., Libro
    Non disponibile
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'opera Una vita tra segni e parole concerne l'esame della vita artistica di Gianni Calamassi dai primi anni '50 al 2018, scritta dalla professoressa di arte e immagine Gabriella Vegni, di cui il coautore è stato per un breve periodo collega. L'autrice ha esaminato la sua formazione e il suo sviluppo artistico, analizzando il materiale che le è stato messo a disposizione,tutto quello che ne ha contraddistinto le varie fasi, e che è diversificato, non solo per le tecniche utilizzate (prevalentemente la china, senza trascurarne alcuna), ma anche per i temi affrontati,che riguardano i ritratti e la figura - anche sacra - i paesaggi e le nature morte, l'illustrazione di libri e quanto utilizzato da terzi come immagine nel campo della poesia. Gianni Calamassi, oltre a fornire tutti gli elementi da valutare, ha collaborato redigendo: la nomenclatura dei lavori, raccogliendo i commenti significativi dei visitatori delle sue mostre personali, quanto scritto dalla critica e sui giornali, fornendo le notizie relative al suo percorso formativo e alla fondazione del Gruppo HARF nel '70 a Firenze. Ha fornito la documentazione sui libri da lui pubblicati e su quelli in attesa di pubblicazione, ha messo a disposizione quanto necessario a valutare ogni aspetto della sua attività collegata all'arte, ha redatto la dedica del libro al proprio figlio in occasione del compimento del suo cinquantesimo compleanno.
    E-book non acquistabile