Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Vita musulmana e partecipazione civica nella Turchia contemporanea. Per un'antropologia dell'Islam

    Riferimento: 9788879757744

    Editore: CISU
    EAN: 9788879757744
    isbook: 1
    Autore: Vicini Fabio
    In commercio dal: 20 Gennaio 2025
    Pagine: 176 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    21,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Dall'ascesa al potere del Partito della Giustizia e dello Sviluppo di Recep Tayyip Erdogan nel 2002, la Turchia è stato oggetto di crescente attenzione da parte dei media e del pubblico in generale. L'affermazione dell'Islam politico nel paese durante l'ultimo ventennio è tuttavia solo il risvolto più apparente di un percorso di trasformazioni sociopolitiche, ideologiche e religiose cominciate a partire almeno dagli anni Ottanta del Novecento. Il presente libro raccoglie più di quindici anni di ricerca sul campo e vita in Turchia per raccontare questa storia. Basato sull'analisi di quattro casi etnografici, illustra il modo in cui la tradizione islamica è stata reinterpretata da figure autorevoli e da altri attori di ispirazione islamica che hanno offerto nuove modalità di vivere una vita musulmana nella Turchia di oggi. Il testo descrive queste dinamiche da una prospettiva interna - insolita e raramente esplorata - nel quadro di una rivisitazione critica dei principali dibattiti antropologici sull'Islam.
    E-book non acquistabile