Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Vita del brigante Hong Kiltong

    Riferimento: 9788879849647

    Editore: Luni Editrice
    EAN: 9788879849647
    isbook: 1
    Autore: Ho Kyun, Riotto M. (cur.)
    Collana: Grandi pensatori
    In commercio dal: 08 Settembre 2025
    Pagine: 128 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il brigante non è un delinquente qualsiasi. È un giustiziere picaresco che, vittima dei soprusi e dell'iniquità del sistema, si tira fuori proprio da quel sistema e dalle sue leggi combattendo una guerra personale impari, e per questo ancora più eroica e valorosa. Logico, dunque, che una figura come la sua abbia conquistato poeti, scrittori, drammaturghi, registi e cantastorie in ogni parte del mondo. Il romanzo Vita del brigante Hong Kiltong prende probabilmente il suo titolo da un oscuro fuorilegge vissuto intorno al 1500, la cui figura viene idealizzata al punto da farne un eroico difensore dei deboli. Attribuito a Ho Kyun (1569-1618), è considerato per questo il primo romanzo coreano propriamente detto, ma potrebbe in realtà essere molto più tardo. Ambientata nel XV secolo, l'opera denuncia l'iniquità della società del tempo e le sue discriminazioni (prima fra tutte quella verso i figli secondari), e vede il protagonista impegnato in una serie di gesta tanto banditesche quanto filantropiche. Alla fine, Hong Kiltong lascerà il suo Paese per l'isola di Yul, dove ricostituirà uno Stato confuciano, a dimostrazione del fatto che una società virtuosa non è tale per l'ideologia alla quale s'ispira, ma per gli uomini che la guidano.
    E-book non acquistabile