Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Violenza contro le donne: forme 'visibili' e 'invisibili' di un fenomeno globale. Strategie interdisciplinari di prevenzione

    Riferimento: 9791221113150

    Editore: GIAPPICHELLI EDITORE SRL
    Collana: Alta Scuola Federico Stella sulla giustizia penale
    Pagine: 256
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 29 Ottobre 2025
    EAN: 9791221113150
    Collana: Alta Scuola Federico Stella sulla giustizia penale
    In commercio dal: 29 Ottobre 2025
    Disponibile subito
    38,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume collettaneo affronta la fenomenologia della violenza contro le donne da molteplici angolazioni, anche inedite, offrendo un panorama sistematico interdisciplinare degli strumenti di prevenzione e protezione. Originali sono l'attenzione per le risorse (l'agency) delle vittime e per figure trascurate, quali la donna straniera e detenuta, nonché per i contesti multiculturali. Le discipline giuridiche, che spaziano dal diritto penale al diritto penitenziario, dal diritto civile al diritto processuale, al diritto delle migrazioni, dialogano con la vittimologia, la criminologia e il social work, senza trascurare le esperienze concrete, fra cui, per esempio, le politiche antiviolenza adottate da Regione Lombardia, ente cofinanziatore del progetto di cui l'opera è il frutto editoriale. Il testo, rigoroso, si presta alla fruizione da parte di professionisti e studiosi, ma per la sua chiarezza e sistematicità è destinato anche agli studenti universitari. Autori: Roia Fabio; Lamanuzzi Marta; Acconcia Anna; Rusconi Carlo; Grassini Marco; Cavanna Paola; Cabiati Elena; Polimeni Valeria; Daffonchio Roberto; Sabatini Clara; Belgiovine Alessia; Guglielmetti Giorgia; Passoni Giulia; Valtorta Mara; Mazzucato Claudia; Ferla Lara; Di Lello Finuoli Marina.
    E-book non acquistabile