Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Vigilia al Castello

    Riferimento: 9788875365820

    Editore: Joker
    EAN: 9788875365820
    isbook: 1
    Autore: Croese Michele
    Collana: I narranti
    In commercio dal: 2025
    Pagine: 136 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La sera del 24 Dicembre del 1779 l'astronomo Jerôme Lalande arriva a Perinaldo (borgo medievale del ponente ligure), ospite nel palazzo del collega Giovanni Domenico Maraldi. Lo studioso francese deve portare segretamente a termine una delicata missione per conto di César-François Cassini, direttore dell'Observatoire di Parigi e nipote del celeberrimo Giovanni Domenico Cassini. In occasione della vigilia di Natale i Maraldi organizzano nella loro casa una sontuosa cena cui partecipa anche don Michele Angelo Chianea, intraprendente e loquace prevosto di Perinaldo che racconta le vicende recenti e passate del paese. Successivamente, nella biblioteca e nella specola del palazzo, Maraldi e Lalande si confrontano su religione, politica e insidie della carriera; nel loro fitto dialogo, che si struttura come un commento erudito di libri, le storie delle famiglie Cassini e Maraldi e la storia stessa dell'astronomia e della cartografia si intrecciano, lasciando intravedere alcune delle scoperte più significative tra Seicento e Settecento. Il mattino seguente l'incontro fra questi due uomini così diversi porterà a un epilogo nel quale emergeranno le loro personalità inconciliabili.
    E-book non acquistabile