Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Vie d'amore. Per continuare il dialogo con Arrigo Chieregatti

    Riferimento: 9791281662025

    Editore: Museodei by Hermatena
    Autore: Mutus Liber (cur.)
    Collana: Fuori collana
    Pagine: 142
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 15 Ottobre 2024
    EAN: 9791281662025
    Autore: Mutus Liber (cur.)
    Collana: Fuori collana
    In commercio dal: 15 Ottobre 2024
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Per continuare il dialogo con Arrigo Chieregatti è un progetto all'interno del quale portare avanti le parole, i temi, e gli insegnamenti che il prof. don Arrigo Chieregatti ha divulgato nel corso della sua vita. Il tema di questa pubblicazione è l'amore, parola oggigiorno troppo usata al punto da essere abusata, e i comportamenti sono di tutt'altro tipo. Mai come oggi si discute sulla guerra, sulla violenza dilagante e sul concetto di invasione. La necessità di pace nasce da una via d'amore che va coltivata all'interno della vita di tutti i giorni, nell'ordinario. L'amore non è un istinto primario, ma va imparato attraverso l'educazione, l'esempio e il comportamento. Evolvere dall'amore adolescenziale, che fa vibrare il cuore, necessita di una maturazione per arrivare a scoprire che il vero amore è il bene dell'altro, e se l'altro è realizzato, anche noi lo siamo. Solo così si può creare una sana circolarità all'interno della quale comprendere il vero significato di amare. Il libro termina con un'appendice, nella quale vi sono vari elementi di riflessione che personaggi di ogni epoca e cultura ci propongono. Tra i vari temi su cui meditare vi è quello legato all'empatia, che non permette solamente di percepire quello che l'altro sta soffrendo, ma implica un dono che ci proviene proprio da tale direzione, in quanto crea l'opportunità di scoprire qualcosa di nuovo dentro di noi che fino a quel momento non avevamo percepito in quel modo. Anche questa è un'altra finestra che si apre.
    E-book non acquistabile