Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Viaggio lungo costa. Spiagge e litorali dell'Elba all'interno del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano

    Riferimento: 9788875769291

    Editore: Betti Editrice
    EAN: 9788875769291
    isbook: 1
    Autore: Garfagnoli Marino
    In commercio dal: 2025
    Formato: Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Le coste mostrano una straordinaria varietà, ci sono quelle follemente antropizzate, quelle ancora un po' naturali e quelle selvagge. Tra queste ultime due categorie, in mezzo a picchi rocciosi, scogliere impervie, straordinari disegni geologici, i confini ben delineati del mare paiono molto rassicuranti, ma sono tutt'altro che chiari. Le coste non sono un confine netto, rappresentano una linea indistinta tra terra e acqua la cui estensione precisa è difficile da determinare, sono allo stesso tempo un confine e una zona di contatto tra il regno terrestre e quello marino e la loro interazione è intensa e articolata. Ecotoni, spazi aperti piuttosto che chiusi, zone di transizione tra comunità antropiche e biologiche. È qui che si svolse la prima scena del dramma della vita sulla terra. La riva del mare è un mondo antico, perché da quando esistono la terra e il mare esiste questo luogo di incontro tra la terra e l'acqua. È un mondo che tiene vivo il senso della creazione continua e dell'incessante flusso della vita.
    E-book non acquistabile