Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Viaggio in Italia

    Riferimento: 9791224038610

    Editore: Youcanprint
    EAN: 9791224038610
    isbook: 1
    Autore: Chateaubriand François-René de, Viola A. (cur.)
    Collana: ARCHITETTURA / Storia / Antica e Classica
    In commercio dal: 18 Novembre 2025
    Pagine: 92 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    François-René de Chateaubriand, figura centrale del Romanticismo francese. Nacque a Saint-Malo nel 1768, morì a Parigi nel 1848. Scrittore, politico e diplomatico francese, considerato il fondatore del Romanticismo letterario in Francia. Proveniva da una famiglia aristocratica bretone. Scrisse Atala (1801), René (1802), Genio del Cristianesimo (1802), I martiri (1809), Itinerario da Parigi a Gerusalemme (1811), Memorie d'oltretomba (postume, 1848). Le sue opere esprimono malinconia, esaltazione della natura e introspezione personale. Introdusse il concetto di vague des passions (onda delle passioni), tipico del Romanticismo. Viaggiò in America del Nord, dove visse tra i nativi e incontrò George Washington. Visitò anche Grecia, Asia Minore, Palestina, Egitto e Spagna, esperienze che ispirarono molte sue opere. Carriera politica: fu ministro degli Esteri sotto Luigi XVIII e Carlo X. Passò da posizioni monarchiche a un liberalismo moderato, difendendo la libertà di stampa e l'indipendenza della Grecia. Trascorse gli ultimi anni in ritiro, lavorando alle sue Memorie d'oltretomba. Fu sepolto a Saint-Malo, su un isolotto chiamato Grand Bé, secondo il suo desiderio.
    E-book non acquistabile